Anna Bezzeccheri

La mia è una storia di studio, aggiornamento ed esperienza: dedicarmi alla salute di tante persone per oltre una decade mi ha permesso di rendere il servizio sempre più completo ed efficace. Il mio lavoro, soprattutto, è passione per la sana alimentazione e la comprensione e l'ascolto dei segnali che il corpo manda continuamente. Curiosità, passione e costanza: sono questi i valori con cui lavoro, gli stessi valori fondamentali per raggiungere gli obiettivi che insieme prefisseremo.

Come ho scoperto la mia vocazione

Amante sin da piccola di tutto quello che è scienza e vita (bios), nel 2011 ho raggiunto il primo importante traguardo con la laurea nel corso di scienze e tecnologie biomolecolari a Trento. Incuriosita dal mondo della nutrizione e su come essa interagisce con il nostro organismo, ho completato il mio percorso universitario con la magistrale in scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana a Perugia. La mia vera vocazione, che si è consolidata con il tempo, è sempre stata lo studio tra le interazioni tra cibo, corpo e microbiota che mi ha portata all'approfondimento della nutrizione e medicina di segnale, che continuo a studiare costantemente. Un ulteriore tassello si è aggiunto con la ricerca della mia prima gravidanza, momento a partire dal quale ho iniziato a studiare in modo approfondito i temi dell’alimentazione nelle fasi della vita della donna e l’alimentazione pediatrica. Non si smette mai di imparare: tutt’oggi sono costanti la mia formazione e il mio aggiornamento su sensibilità alimentari, microbiota, nutrizione nella donna, nutrizione pediatrica, integrazione funzionale e non solo.

Tutte le sessioni di Anna Bezzeccheri

15:00 - 16:30

Prendersi cura dell’intestino

EssereCentro, Lavis (TN)

per un microbiota in salute di mamma e bambino

15:00 - 16:30

Tossinfezioni e alimenti rischiosi

EssereCentro, Lavis (TN)

in gravidanza: non solo toxoplasmosi

15:00 - 16:30

Cosa non far mancare nell’alimentazione

EssereCentro, Lavis (TN)

per restare in forza e garantire lo sviluppo ottimale del bambino

15:00 - 16:30

Fame, appetito e peso

EssereCentro, Lavis (TN)

in gravidanza, cosa aspettarsi e strategie per non farsi sopraffare

10:00 - 11:30
Casa Maternità - Frazione Garzano, 9 - 38045 Civezzano (TN)

perché e quando iniziare a svezzare riconoscere i segnali del bambino pronto all’introduzione del cibo gusto e autoregolazione pappe vs cibo in pezzi consistenze e formati sicuri inserimento degli alimenti allergizzanti alimenti e consistenze da evitare sviluppo e abilità del bambino in relazione al cibo il pasto come momento di condivisione e relazione in famiglia piatto sano in svezzamento varietà e frequenze alimentari stoviglie e strumenti utili in svezzamento regressioni alimentari e selettività spazio alle domande

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare