Nutrizione per la performance
31 Gennaio 2023 2023-02-08 12:43Nutrizione per la performance
Nutrizione per la performance
Che cos'è e a cosa serve
Un servizio rivolto alle persone che vogliono esprimere il loro massimo potenziale, migliorare i propri livelli energetici o che devono massimizzare la loro capacità di adattamento agli stressor, come allenamenti, intensi ritmi di lavoro, turni, jet-lag e favorire il recupero fisico e mentale.
Nutrizione per la performance
In breve
Come funziona
Il percorso è adatto a sportivi, performer, turnisti e viaggiatori per i quali spesso l’alimentazione diventa un problema, difficile da gestire e poco funzionale.
Con un approccio attento a tutti i fattori che si intersecano in questo delicato equilibrio e la giusta strategia alimentare e integrativa potrai imparare a gestirti al meglio per far fronte ad ogni sfida.
Prima visita

La prima visita prevede un’anamnesi attenta dello stile di vita con focus su tutti i fattori che influenzano la performance fisica e mentale, i livelli energetici e la risposta agli stressor.
Durante la consulenza, oltre a tutte le valutazioni corporee, possono essere svolti semplici test di risposta allo stress, richiesto il monitoraggio di parametri quotidiani o durante l’allenamento e suggeriti esami di approfondimento.
Sulla base delle informazioni fornite e raccolte verrà studiato il percorso che più si adatta alle esigenze personali consentendo di raggiungere anche obiettivi complessi nella maniera più semplice e sostenibile possibile.
Il percorso
Oltre alla prima visita e agli incontri di follow up ogni 4-6 settimane sono previsti contatti ogni 7-10 giorni tramite mail o telefono per monitorare i risultati e le risposte alle indicazioni nutrizionali, ai comportamenti e all’integrazione suggeriti.
Per chi necessita di check fisici frequenti le visite di follow up possono essere intervallate da incontri per le sole misurazioni.
Alla fine del percorso avrai gli strumenti necessari per proseguire in autonomia ma se desideri avere un punto di riferimento a cui poterti sempre rivolgere per input e consigli via mail o telefono e tenere due check fisici all’anno è possibile attivare il servizio supporto annuale.
L'opinione di chi si è affidato a noi
Recensioni

Sara
runner
Marco
Alpinista e UltraTrailer
Rodolfo
